Company identity

Rooms and more

Lo studio del naming e del brand per Rooms and more è stato indirizzato alla realizzazione di un layout grafico snello, ma al contempo efficace nel "colpo d'occhio". L'accostamento di colori tenui interpreta al meglio l'idea di un sito rivolto direttamente ai professionisti del settore piuttosto che alla clientela consumer. Il logo è il risultato da una stilizzazione grafica di una porta a due ante, simbolo di una stanza d'albergo, ma anche metafora di una porta verso il web: il portale di Rooms and more.

rooms and more

_Hotel Project srl


Il lavoro svolto per l’azienda Hotel Project è stato indirizzato verso un preciso obiettivo: rendere univoca l'immagine istituzionale. Per raggiungere tale scopo è stato considerato che l'azienda si occupa di aspetti differenti dell'hotellerie: dalle attrezzature agli arredi, dalle posaterie alla progettazione d'interni.
Era quindi necessario fornire un logo che identificasse immediatamente Hotel Project.


L'ideazione grafica del logo istituzionale di Hotel Project fonda i suoi presupposti sulla sobrietà e sull' eleganza, segni distintivi di ogni struttura ricettiva di classe e del relativo “image maker”. Il nome dell'azienda Hotel Project è stato volontariamente condensato in una sigla formata dalle sue iniziali e l'intera rosa di prodotti e servizi forniti da Hotel Project, riassunti in un'icona.


La brochure è stata ideata seguendo l’immagine coordinata dell’azienda. Al suo interno è ben disposta una panoramica dei prodotti rappresentati dall’azienda, alternando con equilibrio testo e fotografie. Il risultato è un immagine armonica e soprattutto non dissonante dai cataloghi delle aziende fornitrici di HP. La struttura è divisa in 3 ante con una tasca nella pagina centrale per accogliere documenti, relazioni, preventivi, inviti, etc. Oltre alla brochure sono state realizzate anche carta intestata, biglietti da visita, buste personalizzate.

Il Vesuvio nel cuore

Studio logo e immagine per rassegna-premio "Il Vesuvio nel cuore". Ideazione manifesti 6x3, locandine, cartelline, inviti. Il profilo vesuviano rappresenta, nell’immaginario collettivo, la forza vitale dello spirito partenopeo.

La forza da cui derivano le grandi spinte creative del popolo napoletano. Il Vesuvio è quindi il vero “marchio naturale” immediatamente riconoscibile anche in sede internazionale. I destinatari del premio hanno dimostrato, a vario titolo, un amore incondizionato verso il Vesuvio, la sua terra, la sua gente. L’amore non può prescindere dalla sua rappresentazione iconografica: il cuore.

vedi anche sezione Web Site/Aziende

immagine coordinata per inviti, programmi, coupon dell'VIII convegno dei cuochi dell'APCN

_La baita del re

Il nuovo logo dell’hotel – ristorante “La Baita del Re” riprende uno dei tanti angoli di questo affascinante locale, così bello ed elegante. È stato scelto uno stile pittorico ed icastico, in modo da valorizzare al massimo l’atmosfera e l’ambiente del ristorante – hotel vesuviano

TCCS

TCCS è un’azienda che si occupa del lavaggio industriale di tank container, cisternette, cisternati, silos ed automezzi. Il punto di partenza nello studio del logo è stato proprio l’acronimo TCCS. Esso è stato trasformato in un pittogramma in modo da poter essere utilizzato anche da solo, senza le parole Tank Container Cleaning Services. La predominanza delle due C sulle altre lettere evidenzia la solidità e l’affidabilità dell’azienda.

Una brochure istituzionale illustra i servizi offerti dalla TCCS. Scorrendo le foto pubblicate, aziende e camionisti possono verificare che la stazione di lavaggio TCCS ospita moderne apparecchiature in grado di eseguire le più complesse procedure di lavaggio e trattamento vapore come l’osmosi inversa

vedi anche sezione Web Site/Aziende

Fondazione Mondragone

L’istituto Mondragone viene fondato nel 1635 sulla collina di Sant’Elmo a Napoli, come “Conservatorio di Matrone e Vergini Nobili”. Oggi è un prestigioso centro di alta formazione professionale per il settore della moda e ospita convegni e mostre di richiamo internazionale. Il calendario realizzato per l’anno 2004, per la qualità della carta e il trattamento delle immagini, trasmette a chi lo sfoglia una sensazione di eleganza e il fascino della lunga storia dell’istituto.

Sweet Emotion

La società Sweet Emotion ha commissionato a Pantalia l’ideazione del brand naming e del dorsetto per una nuova linea di lenzuola. I copy writer e i designer hanno creato “ Onirika- tutti i colori del sogno”. Perché? Perché il letto è luogo onirico per eccellenza. E chi sogna nelle coloratissime lenzuola Onirika, fa sogni vivaci, allegri e al risveglio strizza l’occhio alla vita.

La Querceta

L’azienda agricola La Querceta è immersa nel paesaggio rurale di Nepi, in provincia di Viterbo, formando con esso un microcosmo di spettacolare bellezza. Lo studio del logo parte da qui, dall’unità armonica di azienda e natura. La quercia che appare nel marchio è la stessa che sorge in azienda. Robusta e regale, in ogni epoca la quercia è simbolo di forza e saldezza. L’albero è iscritto in “Q”, e il cerchio è l’immagine della perfezione della natura, che continuamente muore e rinasce nel succedersi infinito delle stagioni.

L’elegante brochure presenta i vini prodotti dall’azienda di Nepi con pratiche di agricoltura biologica. La finissima carta, i colori caldi, le immagini della cantina e dei vigneti, annunciano agli intenditori l’esperienza unica di vini dalla grande personalità, con aromi puliti e sapori inconfondibili.

Per l'azienda agricola La Querceta, Pantalia ha realizzato progetti grafici di “Insegna di esercizio”, con scritta e marchio da installare nelle vicinanze dell’azienda, e di “Preinsegne”, composte da scritta e marchio, completate da frecce di orientamento finalizzate alla pubblicizzazione direzionale della sede aziendale.

vedi anche sezione Web Site/Aziende

UTM

Abbiamo realizzato per U.T.M., società che vanta una lunga tradizione nel settore dei trasporti e della logistica integrata, un’elegante brochure- cartellina a sei facciate, ricca di foto. La comoda fustella consente di conservare al suo interno qualsiasi documento.

brochure 2005

vedi anche sezione Web Site/Aziende

Afrodisya

Il marchio realizzato per Afrodisya, azienda che produce biancheria per la casa, ricrea l’inconfondibile eleganza dei classici: l’armonia delle forme, l’equilibrio di una bellezza misurata e mai gridata. Una raffinata semplicità che rivive nei prodotti Afrodisya.

Santa Chiara

Santa Chiara offre servizio di accomodation in strutture ricettive di raffinata eleganza a Napoli, Capri e Rivisondoli. Per Santa Chiara, Pantalia ha realizzato il marchio aziendale. Si tratta di un logotipo, il quale risulta: elegante, per i colori e il font scelto; facile da ricordare, in forza del suo carattere di sigla; versatile, in quanto non costituendo un’immagine legata ad uno specifico territorio, può essere utilizzato per strutture che eventualmente dovessero sorgere in altre parti d’Italia.


vedi anche sezione Web Site/Aziende